Check-Up Strategico

  • Definizione del posizionamento dell’azienda rispetto al business gestito
  • Individuazione dei fattori di successo, analisi del portafoglio dei prodotti
  • Analisi delle risorse economiche e finanziarie impiegate e loro redditività
  • Evidenziazione dei punti di forza e di debolezza, delle opportunità e dei rischi

Pianificazione

  • Definizione o rivisitazione della missione aziendale e individuazione degli obbiettivi / intenti strategici da perseguire
  • Elaborazione del piano di sviluppo strategico (business plan) di medio periodo che individua le iniziative(azioni) coordinate da intraprendere e delle risorse da dedicare
  • Definizione del piano finanziario di medio periodo a supporto del piano di sviluppo

Struttura organizzativa

  • Valutazione della macro e micro struttura dell’azienda in funzione del piano strategico e delle esigenze di rinnovamento
  • Progettazione della struttura organizzativa ai diversi livelli, con i ruoli e le mansioni attese per le diverse posizioni nonché il piano di realizzazione

Organizzazione
aziendale

cover

Strategia
d'impresa

cover

Partners

cover