1951

Studio Vanni nasce nel 1951, come riferimento sul territorio per l’amministrazione del personale a servizio delle imprese

Con il passare degli anni e con i cambiamenti dello scenario legislativo, normativo ed industriale, lo Studio Vanni estende le proprie competenze agli aspetti legali, ai rapporti con gli enti previdenziali, assicurativi ed ispettivi del lavoro, alla gestione delle risorse umane nell’ambito delle relazioni industriali e al controllo economico della gestione de personale dell’impresa.

2003

Si costituisce lo Studio Vanni & Associati, che riunisce al suo interno nuove professionalità, con esperienze di direzione di Multinazionali e PMI, per offrire alle aziende un nuovo servizio di consulenza, per la gestione organizzativa e lo sviluppo strategico dell’impresa.

2006

Nasce, come spin-off dello Studio Associato, la V.A consulting Srl per dare maggiore flessibilità e specializzazione a un’attività di Consulenza di Direzione che nel frattempo ha avuto modo di crescere ed affermarsi.

OGGI

Il mercato impone alle aziende costanti cambiamenti e richiede capacità di adeguamento e di globalizzazione.
Quando un’azienda deve affrontare problemi di crescita, recupero di efficienza, riposizionamento del prodotto, in altre parole, la ridefinizione del quadro strategico entra in una fase di transizione che implica un cambiamento, a volte radicale.

Anche le aziende più preparate, pur percependo la necessità del cambiamento, hanno qualche difficoltà a svincolarsi dalla visione di breve periodo per cui può succedere che non riescano efficacemente ad avviare il processo di auto analisi necessario per focalizzare, pianificare e governare il cambiamento stesso.

Lo Studio Vanni & Associati e la V.A consulting Srl, possono essere un qualificato network di riferimento per le aziende che vogliono intraprendere questo importante percorso strategico.